Gravidanza beta hgc basso

Buongiorno a tutti
chiedo urgentemente un aiuto perché non ci stiamo capendo più molto
Siamo reduci da una icsi (la prima) a 39 anni
il 28/04 gli ovuli sono stati fecondati
il 03/05 è stato fatto il transfer di un solo ovetto superstite
il 15/05 beta a 154 mU/ml
il 19/05 beta a 598
il 22/05 beta a 985 con eco trans vaginale che evidenziava una camera gestazionale di 5,8 mm
il 28/05 beta a 2280
il 30/05 beta a 3327
ora il ginecologo dice che l'incremento è basso e lunedì dobbiamo ripetere le beta e fare un eco.
siamo veramente in ansia qualcuno ha esperienza in merito?
P.S. come terapia un ovulo di prometrium 200 ogni 12 ore + folina 5 mg al di

Grazie veramente
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i primi valori delle beta erano assolutamente congrui con i giorni passati dal transfer. Effettivamente gli ultimi valori hanno rallentato l'incremento e in due giorni non c'è stato un raddoppio ,come vi è di solito.
Capisco la vostra ansia, ma temo che nessuno possa rassicuravi e che dobbiate attendere la prossima ecografia che l'unico asame che può veramente chiarire la situazione.
Spero con voi che tutto vada bene.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa la ringrazio per la risposta,
Questa mattina ho fatto di nuovo l'esame per le beta ed è risultato che dopo 48 ore sono aumentate di 1363 mU
arrivando a un totale di 4690 mU.
In mattinata ho fatto anche un eco transvaginale, di cui allego risposta.

ECOGRAFIA OSTETRICA I TRIMESTRE
Ultima mestruazione 16 aprile 2009
Transfer (ICSI) : 3 maggio 2009
6 settimane e 4 giorni d'amenorrea.

Presenza in utero di un unico sacco gestazionale delle dimensioni di 0,92 cm x o,76 x o,86 cm, si osserva embrione unico vivo, si osserva sacco vitellino.

Si segnala piccolo distacco di 4,9mm x 3,1mm.

Da tutto ciò mi sento un pò ricuorata ma con le beta così basse cosa rischio?
e come mi devo comportare per il distacco?
Dottoressa qual'è il suo parere e cosa mi cosiglia di fare,
sono anche un pò preoccupata perchè con il ponte di mezzo non so se riuscirò a parlare con il ginecologo.
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
stia a riposo, l'area di distacco dovrebbe riassorbirsi spontaneamente. Ripeta un ecografia tra 7 - 10 giorni per assicurarsi che tutto proceda bene.
Un cordiale saluto e i miei auguri di una serena gravidanza