Visione di video porno i gravidanza

Salve, sono una mamma di 27 anni e dalla pubertà sono attratta da filmati pornografici. Ultimamente però sono ossessionta dal sesso e di frequente da 6 mesi e ancora di più nelle ultime settimane, cerco sul web video porno. La cosa che più mi fa schifo di me è che sono al nono mese di gravidanza e mi preoccupa il fatto che la visione di questi film e la masturbazione continua possano danneggiare il mio bimbo in grembo. Inizialmente provavo una certa eccitazione durante la visione ma ora provo disgusto ma li vado a vedere lo stesso. E' tanto che cerco di staccarmi da questa dipendenza anche della masturbazione ma non ci sono mai riuscita e la cosa fastidiosa è che purtroppo ogni cosa io faccia mi viene da pensare al sesso, anche quando incotro qualcuno mi viene da immaginare come fa sesso anche se non provo nessuna attrazione per quella persona e la cosa è indifferente se sia uomo o donna. Che problema ho? Da cosa può derivare? Come posso liberarmene sopratutto a livello mentale? Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, indipendentemente dalle cause la cosa migliore da fare sarebbe quella di rivolgersi ad un terapeuta, magari di orientamento cognitivo comportamentale e chiedere informazioni presso la società italiana di intervento sulle patologie compulsive www.siipac.it , oppure presso un centro di terapia breve strategica che è specializzato in tal senso , poichè il suo problema POTREBBE rientrare nella categoria delle dipendenze sessuali. Alcune di queste non necessariamente portano ad avere rapporti reali ma possono spingere esclusivamente alla ricerca di soddisfazione solo attraverso immagini e filmati ricercati su internet, le cosiddette Cyber Porn Addiction.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, nessun problema per il bambino, ma se vuole liberarsi dalla sua dipendenza è opportuno che si rivolga a uno psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
non dimentichi che la gravidanza influisce enormemente sul suo equilibrio ormonale, per cui l'aggravarsi di tali sintomi penso sia collegato: lei stessa percepisce un peggioramento negli ultimi 6 mesi.

Detto questo, l'unica cosa che può influire sul suo bimbo è lo stress: qualsiasi cosa lei fa in questo periodo potrebbe essere affrontata con un certo livello di stress, che a sua volta influisce sul piccolo.

Ma non si preoccupi per il momento. Ora affronti con la maggiore serenità possibile il parto. Tra un paio di mesi, quando avrà di nuovo trovato un certo equilibrio a casa e il bimbo sarà un po' cresciuto, potrà rivolgersi ad uno psicoterapeuta. In quella sede, riferendo tutti i dettagli, lei ed il/la professionista potrete capire insieme se davvero trattasi di qualcosa di patologico oppure no.

Già solo il fatto che tutto questo la turba rappresenta un buon motivo per richiedere una consulenza.

Ma non adesso: ora pensi alla creatura che porta in grembo

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_