Sacco vuoto

Buon Giorno,
Mi chiamo Luciana e ho un problema! (sono straniera, mi dispiace per gli errori di italiano)
Sono alla mia terza gravidanza e nel giorno 25/5 sono andata a fare un controllo e non si vedeva l'embrione solo la placenta, ho avuto l’ultimo ciclo il 31/03/09 e ho il ciclo irregolare (nell’ultimo periodo una media di 35 giorni anziché 28), la placenta aveva 17,1mm e penso che fossi alla 6+5.
L'anno scorso sono rimasta incinta due volte e il primo, a febbraio/08, ho perso alla 16+5 per incontinenza cervicale provocata per infezione grave, il secondo, a giugno/08, ho avuto una gravidanza a sacco vuoto e ho dovuto fare un raschiamento.
La mia domanda é:
La Dr.ssa ha chiesto di tornare il 03/06 per un secondo controllo, ha detto che magari il bimbo ancora é troppo piccolo già che la placenta ancora non misura 20mm, é possibile? Quali sono le probabilità? Se si conferma il diagnostico di sacco vuoto qui devo cercare per sostenere degli esami più precisi per sapere quello che succede con me?
Grazie tante ed espero una risposta con ansietà.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per il momento credo sia utile attendere ancora qualche giorno perchè si possa dfinitivamente fare diagnosi di uovo chiaro (sorta di aborto interno).
Le dimensioni che riferisce, probabilmente sono da ricondurre alla camera gestazionale e non alla placenta.

Buona regola è anche il dosaggio ripetuto delle Beta HCG; potrebbe eseguirlo oggi (sabato) e Mercoledì prossimo.

Se i valori riscontrati sono entrambi superiori a 1000 - 1500, la mancata visualizzazione dell'embrione e del battito cardiaco farà fare diagnosi di aborto interno.

Per il prosieguo, credo sia opportuno che Lei si rivolga ad una struttra Ospedaliera per una migliore valutazione del Suo caso, avedo Lei un'abortività ricorrente, per cui sono necessarie indagini molto particolareggiate.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,

sono andata nel giorno 03 come solicitato della Dr.ssa e é stato confirmato sacco vuoto, rasquiamento realizzato nel giorno 04.
grazie anche per il sugerimento, mi rivolgerò senza dubbio ad una struttura ospedaliera perche voglo delle risposte, non può essere un caso di sfortuna, non per la terza volta.

Grazie mille per la sua atenzione,
Luciana.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le formulo i miei migliori auguri per la Sua ricerca.

Cordialmente.