Contraccettivo evra

Ho un dubbio riguardo evra...utilizzo il cerotto da qualche mese...oggi per la prima volta ci sono andata al mare, ed al ritorno il cerotto è praticamente rimasto attaccato al costume e non sono più riuscita a riattaccarlo!!! Era il terzo cerotto, e dato che il mio giorno di cambio è il martedì tra 3 giorni avrei dovuto staccarlo per fare la settimana di pausa!!!
Adesso ho rimesso un nuovo cerotto...è passata però qualke ora da quando l'altro si è staccato...sono ugualmente coperta?
e adesso questo nuovo cerotto che ho applicato devo ugualmente toglierlo martedì?
data questa esperienza se volessi passare da evra all'anello (nuvaring) quando dovrei farlo?
un'ultimo dubbio...se volessi cambiare il giorno di sostituzione del cerotto come dovrei fare?
Vi ringrazio sin d'ora per la vostra disponibilità...spero di ricevere al più presto risposta...e intanto mi complimento con voi perchè credo sia molto molto utile questo sito dato ke chi risponde è con certezza un'esperto!!!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' protetta!Lo tolga martedì e ,se vuole passare a Nuvaring,inserisca l'anello il primo giorno delle mestruazioni.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta...a presto!!!