Abbiamo fatto un po' di confusione ma in definitiva non abbiamo mai tenuto lo stesso cerotto per

Salve, nell'utilizzare il cerotto contraccettivo Evra abbiamo, per una serie di motivi, sgarrato alcune date:
Giorno 1 - Primo cerotto, messo regolarmente ad una settimana dall'interruzione del ciclo precedente.
Giorno 4 - si sta staccando e quindi viene cambiato con uno nuovo.
Giorno 7 - ci dimentichiamo di mettere un nuovo cerotto per entrare regolarmente nella seconda settimana.
Giorno 9 - ci ricordiamo del cerotto non cambiato e lo cambiamo immediatamente con uno nuovo.
Giorno 14 - cambio cerotto e così via con il ciclo normale.

Abbiamo corso qualche rischio? Abbiamo fatto un po' di confusione ma in definitiva non abbiamo mai tenuto lo stesso cerotto per più di 7 giorni e non siamo mai stati senza. Essendo il dosaggio ormonale costante non dovremmo avere problemi, giusto? Alla fine delle 3 settimane abbiamo interrotto una settimana e poi ripreso con la prassi prescritta.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se ha ripreso regolarmente, non ci sono problemi. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it