Peso e sospensione pillola

Salve,
sono tre anni e mezzo che prendo la pillola yasmine,non ho mai avuto particolari problemi a parte dei mal di testa frequenti,quando ho iniziato l'assunzione pesavo 70 kg ( per 160 cm ) poi con una dieta sono riuscita ad arrivare a 60 kg che tutt'ora mantengo. Vorrei interrompere l'assunzione della pillola per disintossicare un pò il fegato,può questa sospensione farmi aumentare di peso invece che calare?? Qualche mese fa avevo smesso la pillola due mesi e usavo il Nuvaring ed ho notato un aumento di quasi 4 kg di peso! L'assenza di ormoni potrebbe causarmi nuovamente questo sbalzo di peso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Non vi è nessun collegamento tra aumento di peso e sospensione della pillola.
Valuterei la funzionalità tiroidea.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI