Passaggio yasmin a evra

Buongiorno,

domani dovrei assumere la prima pillola yasmin. Vorrei però passare ad evra (metodo che utilizzavo prima di yasmin), come devo fare? (la mia ginecologa è in ferie. Devo mettere il cerotto domani come se fosse la prima pillola? Da quando inizia l'effetto contraccettivo? Quando posso essere sicura?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se domani e' il 1 giorno di ciclo puo' mettere il cerotto.
L'effetto contraccettivo, se il cerotto viene utilizzato regolarmente, e' da subito.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, rileggendo la mia richiesta mi sono resa conto di essermi spiegata malissimo.
Intendevo dire che oggi dovrei ricominciare a prendere la pillola yasmin essendo scaduti i 7 giorni di sospensione. Mi chiedevo se invece di ricominciare con la pillola potevo usare il cerotto e quando potevo cosniderami sicura.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Oggi puo' mettere il cerotto e l'effetto contraccettivo e' da subito.
Saluti