Pillola dimenticata prima settimana

Buongiorno, prendo la pillola (Mercilon) da quasi 3 anni, alle 8 di sera (spesso anche più tardi). Ho iniziato la nuova confezione venerdì 24 luglio e ho dimenticato la pillola di giovedì 30 luglio. Me ne sono ricordata il mattino successivo alle 9.30 circa e l'ho presa immediatamente. Non ho avuto alcun rapporto ma conto di averne questa settimana visto che vedrò il mio ragazzo mercoledì (dunque a meno di una settimana dalla dimenticanza). Dobbiamo usare altri tipi di protezione per sicurezza oppure non c'è alcun pericolo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Presa entro 12 ore, l'efficacia contraccettiva non diminuisce. Per estrema sicurezza questo mese abbia rapporti protetti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile e veloce risposta.