Efficacia di norlevo

gentili dottori,ho già richiesto un vostro consulto ma la mia situazione non si è ancora risolta e la mia ginecologa è ancora in ferie.a causa di uno sfilamento del profilattico(24 agosto,mestruazione 1 agosto) ho assunto norlevo dopo un ora e mezzo dal rapporto e non ho avuto episodi di vomito.solo dopo circa 4 ore sono andata di intestino ma regolarmente.la preoccupazione non è tanto per lo sfilamento del preservativo che ho afferrato alla base in tempo ma per il successivo strusciamento del pene sporco di sperma sulla parte esterna della vagina(vulva).dopo mi sono lavata ma mi è venuto il dubbio che l acqua e il sapone scorrendo abbiano veicolato lo sperma internamente anche se credo che una volta venuti a contatto con il sapone gli spermatozoi dovrebbero essere morti all' istante.sbaglio?comunque il giorno del ciclo era il 24esimo ma ho cicli irregolari di 32-37max giorni anche se questo mese credo di aver individuato l' ovulazione i giorni dal 14 al 17 agosto massimo.ad oggi dopo 6 giorni dalla norlevo e 2 settimane da quella che credo sia stata l' ovulazione niente mestruazioni.norlevo funziona sicuramente?nel caso quella non fosse stata l' ovulazione e questa si fosse verificata il giorno del fatto sarei al sicuro avendo preso norlevo?non so più cosa pensare,ma sono molto in ansia.attendo una vostra risposta e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
LA contraccezione d'emergenza(NORLEVO) è sicura,prima si assume più aumenta l'efficacia.
A volte non altera il ritmo mestruale, quindi non deve preoccuparsi.
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore,mi ha tranquillizzato.ma nei casi che questa pillola non funzioni a cosa è dovuto di solito?saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PER completezza legga il minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
sulla contraccezione d'emergenza.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
sì avevo già letto,ma ci sono molti suoi colleghi che affermano che non è molto sicura e mi sono venute mille paure anche se l' ho assunta dopo solo 1 ora e mezza e l' unico contatto con lo sperma è stato solo esternamente.quindi dovrebbe aver funzionato anche in caso sfortunato di ovulazione?grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
RISPONDO con ritardo per impegni di lavoro.
La sicurezza c'è e si tranquilizzi.
SALUTONI!!!