Forte infiammazione

salve, spero che qualcuno possa aiutarmi e darmi un consiglio
purtroppo ho avuto l'ennesimo episodio di cistite, ho già preso appuntamento per una visita urologica, ma intanto ho preso l'antibiotico. da un anno ormai l'antibiotico (ciproxin, levoxacin, zimox, augmentin quelli usati) mi provoca una forte infiammazione vaginale, inizialmente credevo si trattasse di candida, ma ciè è stato escluso dai tamponi vaginali, e quindi alcune volte ho applicato gli ovuli meclon e ne ho tratto grosso beneficio.
ho fatto tanti altri tamponi, ma non è risultato nulla (ricerca tricomonas, gonorrea, gardnella, hpv, pap test, tutto negativo), tranne flora lattobacillare e saprofitica residente. l'altro ieri ho preso l'antibiotico e sono alla solite, stavolta ho anche gonfiore proprio a livello vulvare e dolore vulvare esterno, anche solo a sfiorarmi per lavarmi sento dolore. non so cosa possa essere, e sono molto preoccupata che si tratti di vulvodinia, viste le infiammazioni passate
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Provi ad eseguire lavande esterne con econazolo ginecologico (chieda in farmacia).Inoltre prenda fermenti lattici in fiale per bocca.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta dottore, non me lo aspettavo dato il giorno festivo. i fermenti li prendo sempre. ho notato che il gonfiore e il dolore, li ho solo a livello delle grandi e piccole labbra di sinistra, che appaiono anche più gonfie. potrebbe essere il linfonodo ingrossato?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, il suo quesito necessita di una valutazione clinica che via web e' impossibile fare.
Cordiali saluti