Mepral e pillola

Salve,
vi scrivo per chiedervi un'informazione.
A causa di una grave forma di gastrite ereditaria sia io che mia sorella siamo costrette ad assumare tutti i giorni, al mattino, un inibitore di pompa, nello specifico il Mepral.
Entrambe utilizziamo una pillola anticoncezionale, io la Yasminelle mentre mia sorella la Yasmin.
A questo punto quello che mi chiedo è: vi è per caso una qualche forma di interazione tra il Mepral e le due pillole anticoncezionali sopradette, che ne diminuisce l'efficacia contraccettiva?
Grazie (anche a nome di mia sorella!)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra mepral e contraccettivi orali.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"