Due pillole anticoncezionali

salve! stasera ho sbadatamente assunto due pillole aticoncezionali a distanza di mezz'ora. Ho consultato più medici e qualcuno mi ha suggerito di non prendere la pillola di domani per poi continuare normalmente dopodomani; altri mi hanno detto di continuare a prendere la pillola normalmente anche domani finendo il blister un giorno prima,quindi aspettare i soliti 7 giorni di pausa ed iniziare un nuovo blister un giorno prima. qual è la soluzione migliore? grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non assumere la pillola stasera lascerebbe troppe ore scoperte (e quindi i rapporti diverrebbero a rischio). La soluzione migliore sarebbe quella di continuare finendo 1 giorno prima o di prendere la pillola di stasera con qualche ora di ritardo (non + di 12!) e quindi riallinearsi con gli orari nel giro di 2-3 giorni.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"