Interazione farmaci pillola lucille amoxicillina

Lo scorso mese ho dovuto assumere per una settimana l'antibiotico Amoxicillina.
In seguito ho scoperto che riduceva l'effetto della pillola,io prendo la Lucille.
L'ultimo rapporto l'ho avuto due giorni prima dell'inizio dell'assuzione,ed ero nella seconda settimana di assunzione della pillola.
Quando ho iniziato a prendere l'antibiotico stavo iniziando la terza settimana.
Dopo aver scoperto che questo tipo di antibiotico riduceva l'effetto della pillola ho preferito non avere rapporti per un po'.
Il mese scorso il ciclo e' comparso...ma la mia paura e' che in ogni caso i rapporti che avevo avuto precedentemente non siano stati protetti.
Ultimamente (nelle ultime due settimane) ho iniziato ad avere spesso la nausea e anche a causa di cio' le mie preoccupazioni sono aumentate.
I rapporti ho iniziato ad averli dopo 3 settimane.

Aspetto una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il ciclo e' ricomparso, non vedo quale sia il problema.La sua accortezza ad avere rapporti protetti e' stata corretta.Non credo che la nausea abbia relazioni con cio'.In ogni caso per eliminare le sue paure, esegua un test di gravidanza (anche se non vi e' indicazione)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi lei mi sta dicendo di stare tranquilla che non posso essere rimasta incinta.
Inoltre in questi giorni se premo sulle ovaie mi fa un po' male...e' normale?
Comunque una mia curiosità....se rimango incinta ad esempio il 7 agosto e il ciclo dovrebbe arrivare il 17 agosto...anche se passa poco o piu di una settimana il ciclo compare o no?(se si verifca una gravidanza)
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se c'e' una gravidanza il ciclo non ricompare.I dolori a livello ovarico possono verificarsi, ma e' difficile fare una valutazione clinica on line.
Saluti