Il mio medico curante mi ha prescritto la lutenyl

Salve
ho 28 anni, in passato a causa di diete fai da te ho avuto un interruzione del ciclo per 2 anni, poi il mio ginecologo mi ha prescritto la lutenyl e dopo 2 mesi il ciclo e' tornato fino a dicembre 2008, in cui ho ridotto di nuovo il cibo e aumentato l'allenamento in palestra 1.30, 2 ore 6 giorni la settimana e il ciclo e' di nuovo sparito. A maggio 2009 il mio medico curante mi ha prescritto la lutenyl e per 2 mesi che l'ho presa(per 10 giorni a maggio e dal 15 esimo giorno dopo che mi e' arrivato il ciclo)il ciclo e' tornato. Poi ho sospeso la lutenyl e in questo mese di luglio il ciclo e' assente.
Vorrei evitare di fare esami e visite visto che so che il mio problema dipende dall'aumento dell'allenamento.Ho ripreso gia da tempo a mangiare normalmente, la ginastica l'ho diminuita un po.
Devo riprendere lutenyl o aspettare se mi torna il ciclo da solo?
E' possibile che ho creato dei danni e non mi torna piu'??
Vi prego di darmi una risposta cortesemente.
Grazie in anticipo
A risentirci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prendere il progestinico(LUTENYL) non risolve il problema,ma lo proroga.
Solo con degli esami ormonali e funzionalità tiroidea qualcosa si potrebbe scoprire.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio di cuore! vedro' di fare questi esami, poi le faro' sapere
grazie ancora!
buona serata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Buona giornata