Spotting post mestruazione

Gentile Dottore le illustro la mia situazione:
17 maggio flusso mestruale (durata 30 gg abb puntuale)
28 maggio rapporto (coito interrotto)
30 maggio leggero spotting rosato e dolore la seno
17 giugno flusso mestruale (23 gg spotting e flusso vero e proprio con relativi dolori)
9 luglio test di gravidanza casalingo negativo (43 gg circa dal rapporto)
17 luglio spotting premestr perdite ematiche medio importanti (durato ahimè 6 gg prima del flusso iniziato il 23 e conclusosi il 27)con flusso che sembrava "lento a scendere" e forse legg poco abb (anche se mi è già capitato)
30 luglio muco bianco cremoso non filante
1 agosto spotting marroncino durato mezza giornata (credo in relazione al rapporto della sera prima)non so dirle quanti gg dopo il prec flusso perchè non so se contare dallo spotting o dal sanguinamento con dolori.
2 agosto (oggi) apparente assenza di muco
Nel completare il mio quadro Le dico che da due mesi ho dolore (tensione bruciore) al seno (il caso vuole dal 28 maggio) alle spalle che si irradia al cavo ascellare,alle braccia e alle dita delle mani (il mignolo e l'anulare della sinistra a volte sembrano insensibili) leggera e occasionale tosse (e ghiandole dei seni lateralmente sembrano ingrossatesoffro normalmente di ingrossamento di ghiandole della gola).
Negli ultimi due mesi, inoltre, ho perso ca 5 kg (peso 54 per un'altezza di 171 cmil mio peso normale è di 5758 kg stabilizzatosi da diversi anni)si è accentuato il mio solito problema di perdita di capelli e soprattutto sono molto ma molto stressata da questo continuo osservare il mio ciclo(quantità e durata del flussopresenza assenza di muco ovulatorio) che fa comparire (spero) sintomi come gonfiore addome giramenti di testa e protonausee.Ammetto inoltre che a parte il continuo dolore al seno e alle spalle ho avuto già questi disturbi che Le ho raccontato.
Volevo quindi chiederle in attesa di una imminente visita dal dottore se potevo escludere in base a quanto detto una gravidanza in relazione al rapporto del 28 maggio e se si quali potrebbero essere le cause dei mie disagi (spotting e dolori vari soprattutto ai seni)
Ho davvero bisogno di essere tranquilizzata e di un più esperto punto di vista.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il test di gravidanza del 9 luglio esclude una gravidanza.
Esegua una ecografia transvaginale per chiarire il quadro mestruale ed una ecografia mammaria.La parestesia (insensibilità) delle dita puo' dipendere da un problema cervicale , non di pertinenza ginecologica.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celerità della risposta
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Le chiedo scusa se la disturbo ma volevo dirle che martedì sono andata dal medico di famiglia (sostituito in questo periodo da dottoressa ginecologa).
La dottoressa ha detto che questi dolori sono dovuti ad una scorretta posizione che assumo durante il giorno (davanti al computer)e ha parlato di dolore puntuale profondo visitandomi il seno (soprattutto al sinistro in un punto ho praticamente visto le stelle)
Mi ha dato da assumere delle compresse di paracetamolo 3volte al gg invitandomi appena finita l'estate a fare un'ecografia.
Se non dovessero passare i dolori (quelli alle braccia si sono un pò alleviati ma al seno decisamente no)posso stare cmq tranquilla?in quali casi si consiglia una ecografia mammaria?
Grazie davvero dell'attenzione
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la sua e' una parestesia non dovuta a problemi al seno, ma probabilmente intercostali e cervicali.Nel suo caso l'eco mammaria e' indicata solo come controllo.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie grazie grazie davvero della disponibilità!!!!