Ho dimenticato due pillole anticoncezionali

Salve... sono una ragazza di 18 anni e prendo la pillola Miranova da 4 mesi circa. Ieri, Venerdì, mi sono accorta di aver dimenticato di assumere le pillole di giovedì e mercoledì, così ho preso la pillola del giorno e quella di giovedì,(nonostante fossero trascorse le 12 ore) e poi ho tralasciato quella del mercoledì. Volevo sapere se sono a rischio gravidanza avendo avuto un rapporto,l'ultimo, il Venerdì precedente, e avendo assunto le pillole regolarmente fino a martedì e poi ho avuto le due dimenticanze di cui le ho parlato... Volevo precisare che ciò è accaduto nella prima settimana ma la pillola dimenticata del mercoledì era la settima, quindi era quasi la seconda settimana. Sono davvero molto preoccupata, inoltre oggi ho notato una piccola perdita marrone, perchè? La prego di aiutarmi ho davvero molta paura.
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La perdita marrone e' dovuta alla dimenticanza delle due pillole ("deprivazione ormonale"). Per il resto del mese deve avere rapporti protetti. Non ci sono rischi per i rapporti precedenti
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi per l'insistenza, ma è normale che ha distanza di 10 gg io abbia ancora questa perdite?
La ringrazio per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente. Tutto il mese di assunzione e' stato "sballato". Riprenderà la normalità con il prossimo blister.
Saluti