La prima pillola del blister

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni e assumo regolarmente la pillola Ginoden da 6 anni.
ieri sera ( venerdì 31 luglio)ho dimenticato di prendere la prima pillola del blister (di solito la assumo alle 20.00) dopo la consueta sospensione di 7 giorni nei quali ho avuto il ciclo. Ho preso la pillola dimenticata questa mattina ( sabato 1 agosto) alle 9 e 30 seguendo le indicazioni del foglietto illustrativo. Tenendo conto del fatto che sono trascorese poco più di 12 ore e che si tratta della prima pillola della prima settimana dopo la abituale sospensione vorrei sapere se la l'effetto della pillola è mantenuto o se dovrò utilizzare altri metodi barriera e se sì per quanto tempo.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
L'effetto della pillola è mantenuto!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua tempestiva risposta, il fatto che si trattasse proprio della prima pillola mi ha fatto sorgere questi dubbi. Mi è stato di grande aiuto.