Rapporti sessuali post fimosi

Buonasera, ho una semplice domanda: dopo quanti giorni è possibile all'incirca avere un rapporto sessuale a seguito di un intervento di circoncisione, da cosa osservando il pene si può dedurre che si è pronti ed è indispensabile che i punti siano caduti o siano stati tolti. Grazie.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
deve attendere la guarigione completa ovvero la cicatrizzazione delle suture e la rimozione dei punti quindi circa ancora una settimana da una regolare guarigione della ferita post-rimozione punti.
All'inizio comunque attenzione ai rapporti in quanto il ph genitale è acido e la zona trattata è più sensibile alle irritazioni.Potrebbe altrimenti svilupparsi una balanite irritativa.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
ai miei pazienti consiglio di riprendere una "delicata" attività sessuale (masturbazione e rapporti) dopo 3-4 settimane. Per i rapporti consiglio di usare il profilattico che consente una penetrazione senza particolare trazione sulla cute prepuziale.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org