Una visto che era alzata

Salve a tutti, ho 15 anni e sono stato circonciso 6 giorni fa e volevo fare un paio di domande:

1)Stamattina durante la medicazione dopo aver liberato il pena dalla garza ho trovato sopra il glande, delle crosticine sparse un po dappertutto di colore giallo...ho provato a toglierne una visto che era alzata e nn attaccata e senza alcun dolore si è staccata. Dopo questo ho provato a toglierne un'altra ma quest'ultima posizionata più in alto era appiccicata a un specie di velo invisibile attaccata a tutta la parte superiore del glande...
a questo punto escluso il colore che probabilmente deriva dalla pomata di cosa si tratta?

2) Il lavaggio con l'acqua borica: l'acqua borica va diluita o utilizzata pura?

3)Per le medicazioni mi è stata data una pomata...essendo piccolo il tubo della pomata oggi è finito e in casa mi è rimasta una pomata simile che mi aveva consigliato il farmacista per via di infezioni dovute alla fimosi...
Allora la pomata che mi è stata data è "cortison chemicetina 0,5%+1% unguento idrocortisone acetato+cloramfenicolo" quella che ho io è invece "cortison chemicetina 2,5%+2% unguento idrocortisone acetato+cloramfenicolo" è uguale o cambia di tanto?

Grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore,

quello che ci scrive è poco chiaro ma sempre, in questi casi, bisogna risentire in diretta il chirurgo che l'ha operata.

Indicazioni terapeutiche specifiche, senza avere la possibilità di un controllo clinico diretto, non possono essere date mentre sugli unguenti da lei riferiti cambia solo la concentraziuone dei principi attivi presenti ma anche in questo caso risenta in diretta il suo chirurgo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/