Ultima pillola blister

Buongiorno,
scrivo per conto della mia ragazza. Lei assume ormai da più di un anno la pillola yasminelle; la scorsa domenica ha assunto al solito orario, circa le 21, l'ultima pillola del blister, ma nella notte seguente, circa verso le 2 di notte, si è svegliata ed ha avuto disturbi gastrointestinali (diarrea e vomito). Vorrei capire quanto questo possa aver interferito con l'assorbimento della pillola visto che i disturbi sono avvenuti circa 5 ore dopo l'assunzione della pillola. Il fatto che la pillola in questione sia l'ultima della scatola può avere effetti diversi? Nel caso in cui questi disturbi abbiano interferito con il normale assorbimento, come si dovrebbe comportare? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente la pillola è stata "assorbita", quindi non vi sono rischi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"