Aiuto pillola consultorio

Buonasera mi chiamo Antonia e ho 19anni, in mattinata ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e purtroppo abbiamo notato alla fine che era rotto.
Siamo andati insieme al consultorio e ci hanno fatto una ricetta e di andare un farmacia a comprare la pillola.
Su insistenza del mio fidanzato che insisteva e mi ha convinta abbiamo avuto un altro rapporto ma stavolta non protetto perchè mi ha convinta dicendo che non uscivo incinta perchè comunque dopo mi sarei presa la pillola segnatami dalla dottoressa.
Vorrei chiedervi, dato che la pillola ne è una e che i rapporti ne sono stati 2, c'è rischio che posso rimanere incinta???
Vi prego rispondetemi perchè all'inizio ne ero convinta anchio ma ora per la paura son terrorizzata...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, premesso che l'efficacia della pillola del giorno dopo ha dei limiti di efficacia, se i rapporti sono 1 o 2 non cambia niente

Dr. Maurizio Di Felice