Pericolo gravidanza per più di un ritardo della pillola?

buonasera, prendo la pillola "yaz" da 2 mesi e durante il secondo mese ho dimenticato più volte di prenderla in orario ovvero alle 20.00, ma la prendevo con un ritardo non superiore alle 2 ore e mezzo( ovvero 22.30 )... durante questo mese ho avuto dei rapporti non protetti,
c'è qualche rischio di gravidanza???
sono alla 3° pillola placebo e il ciclo ancora non si vede...
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Tranquilla non è stato mai un ritardo di assunzione importante e quindi le mestruazioni arriveranno!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva... Avrei bisogno di un'altra informazione: superate quante ore il ritardo nell'assunzione della pillola può essere considerato importante ed evitare perciò di avere rapporti non protetti?
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....più è il ritardo più aumenta il rischio!Lo è sicuramente trascorse le 24 ore.