Anticipo ciclo con la pillola...aiuto

cari dottori sono un pò preoccupata. è da 4 mesi ke assumo la pillola yaz in modo regolare e tutti i mesi il ciclo mi è venuto puntuale il 28esimo giorno, cioè contemporaneamente all'ultima pillola placebo. Questo mese mi è venuto un giorno prima 27esimo, alla penultima pillola bianca, in più a causa di un'infezione alle vie urinarie ho dovuto prendere tavanic per 5 giorni. Volevo sapere se mi devo preoccupare per qst ciclo che mi è venuto in anticipo? e se devo iniziare un nuovo blister come sempre, cioè alla fine di qst blister? Graziee
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'anticipo di 1 giorno e' normale . Prosegua normalmente con un nuovo blister.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"