Una fimosi serrata ed è stata praticata una circoncisione non totale

Salve a tutti i medici;
Ho 15 anni e 3 giorni fa sono stato operato ad una fimosi serrata ed è stata praticata una circoncisione non totale...le domande che voglio porvi sono:

1) Nei giorni successivi all'operazione è meglio utilizzare le mutande e soffrire per via dello sfregamento o lasciarlo libero e fasciato di garze?
2) E ancora, più sfregamento avviene e prima mi abituerò al contatto con il glande scoperto?
3) Dopo quanto tempo riuscirò a correre o cmq camminare come se niente fosse?
4) Mi è stata prescritta una medicazione con cortison chemicetina e acqua borica 2 volte al giorno, ma la pomata va applicata sui punti e sopra il glande?
5) Fa differenza utilizzare amuchina al posto dell'acqua borica?
6) Gli infermieri mi mi hanno detto forse scherzando che nn dovevo assolutamente masturbarmi per i prox 60 giorni! é una cosa plausibile?

Grazie per quello che fate, attendo ansioso le vostre risposte...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,il primo consiglio é quello di seguire le indicazioni rilasciate dal chirurgo operatore.Non esiste uno standard univoco circa l'impiego di slip,boxer o quant'altro nè sulla necessità di sfregamenti o meno...
La pomata va applicata sui punti ed é indifferente il lavaggio con amuchina o ac. borico.Quanto all'"uso", aspetti una ventina di giorni e poi "aggiorni" gli infermieri del "miracoloso" recupero...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la simpatica e utile risposta...