28 anni affetto da fimosi che mi permette di scoprire il glande solo a riposo, mentre in erezione

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 28 anni affetto da fimosi che mi permette di scoprire il glande solo a riposo, mentre in erezione non riesco completamente, anche perchè alla fimosi è associato il frenulo corto.
Vorrei sottopormi a visita urologica e a relativo intervento chirurgico, però ho molta vergogna. Volevo sapere se è possibile effettuare visita e intervento presso qualche urologo a livello ambulatoriale, affinche possa avere tutta la riservatezza e possa accelerare i tempi che si allungherebbero notevolmente con richiesta medica e prenotazione in ospedale.
Se ciò è possibile, potreste indicarmi qualche urologo in Puglia (possibilmente prov. di TA, LE, BR)?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi con il relativo intervento (frenulectomia e/o circoncisione) si risolve sempre ambulatoriamente.Superi il disagio e ne parli con il Suo medico di famiglia che sapra' indirizzarLa al meglio.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la consulenza va bene ma l'intervento chirurgico richiede una sala operatoria e dei tempi di recupero da rispettare.

Non sia così preoccupato e "vergognoso" per una prima valutazione da parte del suo medico di medicina generale.

Poi se vuole avere ulteriori e più precise informazioni su questo tema può trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/