Passaggio da loette a yaz

Buongiorno.
Ho deciso insieme alla mia ginecologa di passare dall'uso della pillola anticoncezionale Loette a Yaz.
Mi è sorto un dubbio notando che la struttura delle confezioni e dell'assunzione delle pillole è totalmente diverso.
Quando dovrò iniziare la confezione di Yaz?
Dopo i 7 giorni di pausa che Loette richiede? O appena finita la confezione di Loette?
Quanto all'efficacia anticoncezionale sarà conservata sin dall'inizio?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
assuma yaz dal primo giorno della comparsa delle perdite ematiche da sospensione di loette.L'efficacia contraccettiva sarà conservata sin dall'inizio!
Buone ferie!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Quindi non aspetto i sette giorni di intervallo da Loette come scritto sul bugiardino?
Grazie ancora e buone ferie anche a lei!
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' preferibile assumerla dal 1° giorno del ciclo.