Neofuradantin e nuvaring

Salve Dott.,
Per i primi tre giorni (domenica, lunedì e martedì) della terza settimana di nuvaring ho preso il neofuradantin per curare una cestite, so che durante la cura e nei successivi sette giorni dovevo usare un'ulteriore precauzione. Io ho seguito lo stesso shema di sempre, ho tolto l'anello e durante il periodo di sospensione ho avuto un rapporto (essattamente 10 giorni dopo la cura). Mi è capitato di leggere che in certi casi quando si assumono antibiotici non bisogna rispettare il periodo di sospensione, ma inserire subito un'altro anello. E' questo il mio caso? Rischio di essere incinta? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi se ha utilizzato un metodo di barriera per i successivi 7 gg dalla fine dell'antibiotico.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"