Perdite di sangue abbondanti post mestruali

buongiorno, avrei urgentemente bidogno di un consulto.
lo scorso mese ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo (durato 30 secondi, non è stato un rapporto completo, poi abbiamo usato il preservativo) e dopo circa 2settimane doveva arrivarmi il ciclo, che poi è effettivamente arrivato anche se con un paio di giorni di ritardo e meno abbondante del solito... nel dubbio ho fatto un test di gravidanza, risultato negativo... ne ho rifatto un secondo dopo 3giorni ed è risultato ancora negativo; il ciclo poi è finito solo che dopo 4-5 ho iniziato ad avere nuovamente perdite di sangue di entità sempre maggiore e ora è il terzo giorno che ho queste perdite e sono abbondantissime, come se fosse ricominciato il ciclo, questa volta molto abbondante però... nel dubbio ho fatto un terzo test di gravidanza, risultato sempre negativo.
Premetto che sto facendo una cura per l'acne a base di vitamina a da 5mesi, non so se questo possa falsare il risultato del test (anche se per ben 3 volte) o se possa influire in qualche modo su queste perdite... per favore fatemi sapere qualcosa al più presto.
mi basterebbe sapere che il test ripetuto tre volte sia affidabile, poi per una diagnosi più precisa andrò al più presto da una ginecologa...è possibile avere il ciclo per 2 volte in un periodo così ravvicinato? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per test intende il dosaggio delle betaHCG nel sangue?
Ha assunto ASPIRINA O SIMILARI?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si esatto, quello... e l'ho fatto tre volte e per tre volte è risultato negativo.
forse un giorno prima dell'ultima prova ho assunto una pastiglia di moment act, ma a parte le pastiglie di vitamina A nulla di più... sa dirmi qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
no scusi, intendo quello nelle urine...ho fatto il test a casa... non è attendibile? neanche per tre volte?
[#4]
dopo
Utente
scusi, non voglio essere insistente ma sono parecchio agitata... la prego mi risponda prima possibile... il test di gravidanza eseguito sulle urine presenta alterazioni del risultato in caso di assunzione di Vitamina A?perchè riguardo ai falsi negativi il foglio illustrativo non menzionava l'assunzione di vitamina a... però ho bisogno di una sua conferma
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio delle betaHCG è più sicuro,questo intendevo dire.Gli antiprostaglandinici(moment ACT)potrebbero interferire con i fattori della coagulazione,e quindi procurare flussi mestruali abbondanti.
[#6]
dopo
Utente
quindi mi sta dicendo che posso stare tranquilla ed escludere qusi sicuramente una gravidanza x' la vitamina a non interferisce con il test delle urine fatto a casa? cmq ovviamente provvederò anche a fare una visita ginecologica x' non è normale che abbia due cicli a distanza di una settimane... mi serviva solo essere tranquillizzata riguardo alla gravidanza...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI