Gravidanza?!

Sono una donna di trent'anni,sposata e con tanta voglia di mettere al mondo un bimbo. In seguito ad una mestruazione anomala(otto giorni di ritardo con piccolissime perdite scure e solo due giorni di "pseudociclo")e a sintomi, quali turgore al seno, copogiri e improvvisa vampate, ho effettuato un test di gravidanza da farmacia (alcuni giorni dopo il ciclo anomalo)che è risultato positivo. Confusa e spaventata mi sono rivolta al mio medico che mi ha mandata al pronto soccorso. Lì un ginecologo, dopo avermi simpaticamente fatto la paternale per essere una donna alla prima gravidanza con troppa fretta di fare il test, ha effettuato una velocissima ecografia(30 secondi) dicendomi che era troppo presto e non si vedeva nulla. Mi ha spedita a casa dicendomi di dimenticarmi di essere incinta e prescrivendomi le analisi del sangue per b-hcg,da fare però la prossima settimana. Da martedì ad oggi sono rimasta a riposo,su consiglio del mio medico di base, in seguito ad altre piccole perdite scure e a doloretti vari (ho la pancia gonfia e dolorante, con qualche disturbo a livello intestinale). Stamattina ho effettuato un altro test da farmacia:ancora positivo...il seno è più dolorante che mai). Ho bisogno di qualche informazione in più, questa attesa mi sta snervando e il ginecologo del pronto soccorso non mi ha dato alcuna indicazione.Infine per una visita da altro ginecologo devo aspettare la prox settimana! Aiutatemi!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
C'è una gravidanza iniziale con piccola minaccia d'aborto.Come le è stato consigliato stia a riposo e ripeta una ecografia fra 7 giorni che potrà così confermarle che sta andando tutto bene!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Gubbini,
stamattina ho fatto le analisi del sangue,aspetto pazientemente i risultati. Qualche piccolissima perdita scura c'è ancora, ma i dolori sono quasi scompasi e mi sento molto meglio! Sono fiduciosa e ora che mi sono documentata un po' sono anche più tranquilla! Grazie di nuovo,spero di poterle riferire presto positivi sviluppi!
[#3]
dopo
Utente
S-BHCG 257,3 devo ripeterlo tra tre giorni. Secondo il ginecologo del pronto soccorso (che ho sentito per telefono) il riposo non serve a nulla, ma visto che il mio medico e anche Lei dite il contrario per ora rimango tranquilla e evito gli sforzi. Sono troppo apprensiva?