Rischio una gravidanza

Salve,vorrei gentilmente chiedere un parere riguardo una questione che non mi da tranquillità.
circa una settimana fa,sabato scorso, mi sono dimenticata di riniziare il blister della pillola che prendo,la Yasminelle,che dovevo riprendere dopo la settimana di pausa in cui mi è arrivato il ciclo.
Sabato purtroppo mi sono completamente dimenticata,e ho ripreso la pillola circa 24 ore dopo,insieme a quella della domenica.
questa settimana ho preso le dovute precauzioni, ma ieri(sabato) dopo aver preso la pillola,la notte ho avuto un rapporto non protetto. Era quindi il settimo giorno,ma nella confezione di Yasminelle c'è scritto che devo usare misure contraccettive,avendo dimenticato per più di 24 ore l'assunzione della pillola,per 7 giorni.
Cosa devo fare?Rischio una gravidanza?..Cosa mi consiglia?
Attendo una Sua risposta al più presto possibile.
cordiali saluti..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' chiaro che il rapporto avuto è a rischio.
Poteva assumere la pillola del giorno dopo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI