Ricerca clamidia: analisi

Salve,
Sono affetto da circa 4-5 mesi da una fastidiosa clamidia accompagnata, secondo le analisi effettuate nel laboratorio dello specialista che mi segue, da un'infezione da streptococco fecale. Dopo due cicli di antibiotici ho ripetuto gli esami, ma non potendo effettuare gli esami nel solito laboratorio (perché al momento fuori città), in attesa di rifare la visita di controllo, ho provveduto ad effettuarli in un altro centro. Preciso che il mio dottore mi ha consigliato di effettuare il test chiedendo la "coltura delle cellule". Recatomi in questo secondo laboratorio mi hanno comunicato che loro effettuavano un test per la clamidia che, parole del signore che ha ritirato il campione, "è simile ad un test di gravidanza", ovvero una sorta di tampone che viene bagnato dal liquido seminale e da cui dovrebbe venir fuori il risultato. Ho deciso di fare comunque il test e questo ha avuto esito negativo ma è uscito fuori da una spermiocoltura che avevo fatto in aggiunta, un'infezione da escherichia coli individuata con una carica batterica di 400.000.
La mia domanda è: questo genere di test per la clamidia è affidabile?
E se non lo fosse, quale denominanzione bisogna richiedere?
Non vorrei essere ancora infetto (a parte l'escherichia) e tranquillizzarmi prima del dovuto.
Ringrazio tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,richieda il test per la clamydia con metodica P.C.R. che e' il piu' affidabile.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta,

In base a ciò che mi è stato detto e che ho riportato, a quale metodo d'analisi corrisponderebbe invece quello da me sopra descritto? Forse il sistema microtack?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...domandi al laboratorio.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

curi l'escherichia coli e non metta in discussione la validità degli esami , almeno in questa fase
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org