Yasminelle inizio copertura anticoncezionale

Buongiorno,

ho 37 anni e, dal prossimo ciclo, mi è stata prescritta la pillola YASMINELLE.
E' la prima volta in assoluto che la assumo e volevo sapere da quando posso ritenere sicura la copertura anticoncezionale: posso avere rapporti in sicurezza già dal primo ciclo, non appena termineranno le mestruazioni, pooure devo aspettare qlc. giono o, addirittura, il 2° blister?

Ho delle perdite marroni/rosse prima del ciclo ma, riesco in ogni caso a determinare con esattezza il 1° giorno, nel quale iniziare con la prima compressa. Sono coperta anche nella settimana di interruzione?

Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Emilia
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
E' coperta fin dal primo giorno di assunzione (anche se inizia dalle piccole perdite),e la copertura è valida anche nei 7 giorni di sospensione.

Dr. Giampietro Gubbini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio molto per la sua celere risposta.
Ne approfitto per porle un'ulteriore domanda: oggi è il 3° giorno di assunzione della pillola, il mio ciclo è assolutamente uguale agli altri come flusso. E' normale, o avrei dovuto aspettarmi una riduzione?
Inoltre, poichè soffro di stipsi, occasionalmente assumo il Portolac Sciroppo: pensa possa inficiare la copertura? (Ho letto che, a volte, con i lassativi c'è questo rischio..).

Grazie infinite e cordiali saluti,

Emilia
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia