Pillola yasmine e acne

buonasera,ho 36 anni e fin da ragazzina ho sempre avuto problemi di acne che si protraggono a tutt'oggi; prima della prima gravidanza ho usato per anni il diane (o visofid) con risultati eccellenti; dopo aver avuto il secondo bambino il ginecologo mi ha consigliato di provare con la yasmine perchè forse il problema acne poteva essersi un po' attenuato ed infatti ho avuto degli ottimi risultati anche con quest'ultima pillola. circa 3 mesi fa l'ho sospesa di mia iniziativa perchè volevo constatare se dopo quasi 2 anni di cura con yasmine la mia pelle poteva essere "guarita" da sola ma purtroppo l'acne si è inesorabilmente ripresentata. così ad inizio dell'ultimo ciclo ho iniziato di nuovo a prenderla (ieri sera ho preso la 10ma compressa)ma l'acne che già avevo in questi ultimi giorni mi sembra addirittura peggiorata. volevo pertanto chiedervi se è un po' presto per rivedere dei miglioramenti o il fatto di averla sospesa può aver inficiato l'effetto positivo che la yasmine aveva avuto su di me fino a quel momento e quindi se non sia il caso di tornare al vecchio diane. vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che le convenga continuare con yasmin e aspettare che compaia l'effetto terapeutico.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Gubbini per la solerte risposta. Buon lavoro