Lo stesso anello

Ho inserito Nuvaring lunedi 29 giugno per la prma volta e dovrei toglierlo lunedi 20 luglio. Dovrei ritardare il ciclo di 5 giorni, posso toglierlo il sabato 25 e rimetterlo il sabato 1 agosto oppure devo inserirne uno nuovo per quei 5 giorni? Se uso lo stesso anello per 3 settimane e 5 giorni l'efficacia contraccettiva è totale o devo usare altre precauzioni? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il consiglio ideale è quello di non effettuare la pausa,saltando il flusso mestruale,inserendo il nuovo anello subito dopo averlo rimosso l'anello precedente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI