Pillola planum

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da molto tempo assumo la pillola (più il Luvion)per problemi di cisti alle ovaie (quando non la prendo non ho il ciclo anche per diversi mesi e, prima di assumerla, devo farmi venire le mestruazioni con il Farlutal). Dopo aver preso la Yasmin e Yasminelle, che ho dovuto eliminare per i forti mal di testa che mi provocavano, sto prendendo il Planum da 2 mesi, anche se in passato l'ho già assunto altre volte e non mi ha mai dato problemi. Ultimamente però avverto forte dolore al seno (che si è notevolmente ingrossato)e, pur mangiando in modo sano, mi sento sempre "piena" e ho la pancia gonfia. Sono normali effetti dati dalla pillola? Ho un altro dubbio: è possibile restare incinta assumendo la pillola e comunque avere, dopo aver finito la confezione, il ciclo (o macchie)? Da premettere che il mio ciclo è sempre molto scarso e dura pochi giorni. Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può darsi a volte la pillola da senso di gonfiore e dolori alle mammelle
Se ha preso regolarmente la pillola, non ha avuto vomito o diarrea , non ha preso farmaci è molto improbalile una gravidanza.
A volte le mestrazioni in concomitanza con assunzione della pillola sono molto scarse

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it