La pillola del giovedì della seconda settimana

Buongiorno,
la mia preoccupazione è in relazione al fatto che mi sono accorta di aver dimenticato di prendere la pillola del giovedì della seconda settimana(io di solito inizio il blister di Yasminelle di venerdì),e purtroppo me ne sono accorta al momento di prendere quella del venerdì(con circa 25 ore di ritardo); pertanto,seguendo le istruzioni del foglietto illustrativo, ho preso insieme sia quella dimenticata che quella del venerdì...avendo avuto rapporti due giorni prima della dimenticanza(martedì sera)il rischio di una gravidanza è alto?
Quando potrei eseguire un test di gravidanza eventualmente per essere più tranquilla?
Grazie per la cortese attenzione,
saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio di gravidanza e' estremamente basso per i rapporti precedenti. Abbia rapporti protetti d'ora in poi (diventa un periodo a rischio). Continui ad assumere le rimanenti pillole e sicuramente avra' una mestruazione regolare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"