Posticipare ciclo con pillola

salve!
il giorno 25 giugno ho iniziato a prendere x la prima volta le pillole "diane" per curare l'acne, e ieri ho finito il blister.
siccome vorrei che questo fine settimana non mi venisse il ciclo, ho letto che posso continuare a prenderle ancora per 2-3 giorni senza fare la pausa di una settimana prevista, in modo che mi vengano ad inizio settimana.
posso farlo o ci sono controindicazioni?
io stasera ne ho presa un'altra perchè non credo che una in più possa dare fastidi nel caso sia sconsigliato fare queste cose..
cmq x ora io sento i tipici dolori che vengono subito prima del ciclo, nel caso si possa fare questa cosa, il ciclo viene bloccato automaticamente o mi devo aspettare cmq delle perdite?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può senza problemi spostare il ciclo continuando con il secondo blister finchè le fa comodo!
Buone Ferie!

Dr. Giampietro Gubbini