Contraccezione- pillola e preservativo esclusi

Salve. Vorrei un consiglio su che metodo anticoncezionale utilizzare.
Assumo da alcuni anni Lamotrigina (un antiepilettico) che, da quanto mi ha detto il mio neurologo, interferisce con una eventuale pillola.
Il mio ragazzo non può usare il preservativo perchè è allergico al lubrificante.
Ho provato a informarmi sui metodi naturali (PERSONA, Pearly e sistemi elettronici di questo tipo), ma non capisco quanto siano sicuri. I siti dei rivenditori li mostrano come i migliori metodi anticoncezionali possibili, ma io diffido un po', senza il nulla osta di un esperto!

Grazie!

B.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente dovremmo parlare di una contraccezione meccanica.
Lo IUD o spirale,la escludo perchè non ha avuto ancora gravidanze.
Il DIAFRAMMA associato ad uno spermicida potrebbe essere l'ideale(previo adderstramento all'uso c/o un CONSULTORIO)
Il MINICOMPUTER(persona) se usato correttamente è affidabile.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la velocissima risposta!
Ancora una curiosità. Pearly, che si basa sulle variazioni della temperatura corporea, quanto è sicuro? Sul sito scrivono che è sicuro al 99,3% (spiegano che vuol dire che statisticamente solo 7 donne su 1000 rimangono incinte in un anno, avendo rapporti nei giorni indicati come sicuri dallo strumento). E' una percentuale davvero molto alta, mi pare. Com'è possibile che solo in base alla temperatura corporea si possa stabilire se una donna è fertile o meno?! E con una tale sicurezza, tra l'altro?

Grazie ancora!
Saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Poco affidabile per le facili variazioni della temperatura corporea.