Fagioli di soia ed efficacia contraccezione

Gentilissimi dottori, ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite.
Premetto che faccio una dieta non molto ricca di carne ed avrei bisogno di integrarla maggiormente con i legumi. Vorrei chiedervi un parere circa l'utilizzo della pillola anticoncezionale (che assumo regolarmente da diverso tempo) e il consumo di fagioli di soia. Ho letto che i fagioli di soia contengono fitoestrogeni: possono effettivamente interferire con la pillola?
E un singolo episodio di assunzione di fagioli di soia (ca 250 grammi) può aver compromesso l'efficacia contraccettiva della pillola nel mese corrente? (dovrei adottare un metodo contraccettivo ulteriore?)
Purtroppo non ho la possibilità in questi giorni di contattare il mio ginecologo per informarmi.
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' nessuna interferenza con l'attività contraccettiva della pillola.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' nessuna interferenza con l'attività contraccettiva della pillola.
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' nessuna interferenza con l'attività contraccettiva della pillola.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Pregiatissimo dr.Sergio,
La ringrazio molto della consulenza e Le auguro buon lavoro.