Verso 10 ho preso un plasil per il vomito

Buongiorno,

ho un grosso dubbio che mi assilla.
Durante la prima settimana di un nuovo blister (prendo la pillola ormai da qualche mese) - esattamente il 6gg - ho preso il confetto verso le 3 (normalmente lo prendo : vrs le 23/24) e tra le 8 e le 9 ho vomitato 2 volte §(ion realtà solo succhi gastrici). Verso 10 ho preso un plasil per il vomito. Quando si è calmato -intorno alle 11 circa - ho preso un'altra pillola.
Ora sono molto preoccupata per i rapporti avuti nei gg precedenti.
Inoltre l'azione contraccettiva della pillola è mantenuta? In caso contrario devo far passare i canonici 7gg prima di ritenermi nuovamente coperta oppure devo aspettare la nuova confezione?
Spero di essere stata abbastanza chiara, ma sono un po' preoccupata!

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che possa essere tranquilla in quanto l'azione della pillola è mantenuta.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI