Assunzione ginoden e norlevo

Durante la prima settimana di assunzione di un nuovo blister di ginoden ho preso la pillola della domenica (che generalmente assumo alle 22 di sera) al mattino perche pensavo di non aver preso quello del sabato. lA successiva pillola l'ho assunta alle 22 del lunedi. Se dopo una settimana ho avuto un rapporto non protetto, sono a rischio? sarebbe il caso di prendere la pillola del giorno dopo per sicurezza? in tal caso, devo comunque continuare a prendere ginoden fino alla fine del blister? Se al termine non volessi fare i giorni di pausa causa vacanza, ci sarebbero complicazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può tranquillamente continuare a assumere il blister di ginoden (senza Norlevo) e continuare senza interruzioni un altro blister finchè vuole spostare le mestruazioni.Senza rischio di complicazioni.Buone ferie!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Di fatto, la domanda era la seguente...Al quarto giorno ho preso due pillole a distanza di piu di 24 ore ( normalmente prendo la pillola alle 22, quella del sabato L'ho presa regolarmente, quella della domenica l'ho presa alle 9 di mattina invece che alle 22, la sera della domenica niente e la successiva di lunedi sera alle 22)quanto rischio corro se nei giorni successivi ho un rapporto a rischio? So che assumere la pillola a cosi tanta distanza dimuisce l'effetto contraccettivo, soprattutto la prima settimana. Dice ke é inutile un contraccettivo d'emergenza, non corro alcun rischio??

La questione dell'interruzione del ciclo era una seconda domanda!
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Se vuole avere la sicurezza contraccettiva nei giorni che seguono la cattiva assunzione dell'E/P non posso darle una risposta completamente tranquilizzante,Le ripeto che ,per come si sono svolte le cose ,il rischio che ha corso è molto basso!