Effetti collaterali del ghiaccio

Buongiorno, vorrei avere una risposta il più precisa possibile circa un mio interrogativo: essendo allergica a molti antidolorifici, in passato come rimedio "di emergenza" avevo abitudine di usare la borsa del ghiaccio sulla pancia per combattere i dolori mestruali.
Perdonate l'ignoranza, ma ciò mi avrebbe causato danni interni? Potrò ancora avere figli o avrò compromesso senza rimedio le ovaie?
Più o meno ho usato questo "rimedio" per un paio di anni...
Grazie per la Vs. attenzione.

Distinti saluti.
G.L.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,l'applicazione di una borsa di ghiaccio in zona pelvica viene consigliata anche nelle metrorragie, per cui non puo' aver provocato danni.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
SBAGLIATISSIMO,
IL DOLORE MESTRUALE è CONSEGUENZA DI CONTRAZIONI DELLE FIBRE MUSCOLARI UTERINE CHE COL FREDDO VERREBBERO ACCENTUATE CON AUMENTO DEL DOLORE, AL MASSIMO AVREBBE DOVUTO USARE UNA BORSA D'ACQUA CALDA PER RILASCIARE LA MUSCOLATURA!!!!
INVEROSIMILE CHE LEI POSSA AVER AVUTO DANNI INTERNI.

Dr. NICOLA PANSINI

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vs. celeri e precise risposte!
Grazie davvero, moltissimo!!!!!