Copertura pillola assunzione

Salve a tutti. Ho preso la prima pillola del blister (la minulet) il primo giorno del ciclo (avevo una macchiolina alle 3 di notte del 3/07, e l'ho presa alle 22 dello stesso giorno. Ho aspettato qualche ora per far scendere un po'il flusso,dato che una volta l'ho presa subito e mi ha bloccato il ciclo). La sera dopo ho avuto rapporti non protetti. In teoria dovrei essere coperta, ma preferisco avere conferma. Un'altra cosa: la sera dopo ho assunto una compressa di brufen da 400, (dopo un paio d'ore dall'assunzione della pillola) e la notte stessa ho avuto rapporti. L'ibuprofene può aver abbassato l'efficacia anticoncezionale? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
NON è a rischio ! è protetta da minulet.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
mi correggo: ho avuto rapporti la sera stessa dell'assunzione della pillola. Sono protetta lo stesso? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
SI!