Perdite di sangue per troppo tempo...

carissimi dottori, ho 23 anni e ho dei problemi con la mestruazione e non solo..4 anni fa ho scoperto di avere il pcos, e amenoreea secondaria...non ho mai avuto delle mestruazioni regolari, quello che vuol dire che avvolte avevo per una volta o due al anno...erano molto abbondanti con dei pezzi di sangue molto grossi... quest'anno pero ho avuto gia le mestruazioni parecchie volte...verso gennaio ho cominciato di prendere del zinco e ho preso 10 mg al giorno per 3 mesi...posso dire che dopo 20 giorni mi sono arrivate le mestruazioni normali..dopo un amese, di nuovo...poi, sono arrivate di nuovo a giugno, pero per poco tempo e erano di un colore scuro e il sangue era come se fosse tipo asciutto...adesso, sono 3 settimane da quando sto lottando di nuovo con le mestruazioni..tre settimane fa ho fatto due giorni al mare, sono tornata per un giorno acasa e poi sono partita di nuovo..pero in quel giorno in cui ero acasa sono arrivate le mestruazzioni..di nuovo scure, con il sangue tipo asciutto e non troppo abondenti...e durata cosi una settimana...pero io il secondo giorno delle mestruazioni sono andata di nuovo al mare dove sono rimasta per 8 giorni..con due giorni prima di partire dal mare, dopo un giorno in cui le mestruazioni si son fermate, sono ritornatepero questa volta un po piu abondanti..ma il sangue era sempre scuro....tornata acasa, il sangue e diventato rosso tipo normale pero di nuovo piu abondanti...l'ultima settimana, questa in cui scrivo, venerdi scorso si sono fermate, e poi sabato sera sono tornate con sangue rosso e due pezzi di sangue...ho sanguinato dalla sera alle 11 fino alle 2 di notte..poi niente di nuovo fin a oggi...il mio dilema e....perche sucede tutto questo? perche si fermano poi tornano? puo essere una gravidanza in mezzo? la mia madre ha avuto il ciclo anche se era incinta...
grazie di cuore!!! sono veramente spaventata....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra esegua un test di gravidanza per stare tranquilla. Se negativo deve eseguire una ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazzio di cuore dottore! ero veramente aspaventata...anche perche fin ad ora non ho trovato un medico che mi parli bene e che sia gentile con me....esiste la possibilita di una gravidanza? ho provato per tre anni di restare incinta pero non sono mai riuscita....grazie con tutto il cuore!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
e' una possibilità difficile, ma conviene eseguire il test.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
dottore, grazie di cuore!
pero mi spaventa anche il fatto che potrei fare l'ecografia e scoprire qualche cosa di piu brutto....non so perche ma ho l'impressione che mi dovrei preoccupare per tutto questo vienni e vai del ciclo....il ovaio policistico puo dare dei problemi? voglio dire i cisti possono trasformarsi in qualcosa di piu brutto? e la prima volta quando la mestruazione gioca in questo modo....intanto sono preoccupata..molto...devo per forza trovarmi un buon medico qui in torno dove posso farmi tutto ciò che ho bisogno.....
grazie di nuovo dottore! e stato gentilissimo! un saluto da este!