Il mio medico mi ha precritto il deniban

Buon giorno, ho un problema per abbastanza serio.
Due anni fa il mio medico mi ha precritto il deniban per la cura della distmia, e assumevo anche la pillola (milvane).
A settembre 2008 ho interroto la pillola per fare il solito riposo annuale, conseguenza di ciò è stata l'amenorrea, che si protrae ormai da 10 mesi, tranne per due episodi di perdite scure che sono durate meno di 24 ore,il 7 luglio ed il 24 agosto.
La terapia col deniban l'ho sospesa a metà giugno 2009.
Ho 34 anni e malgrado avessi una relazione da 16 anni non avevo mai desiderato un figlio, quindi alla fine l'amenorrea non mi creava particolare apprensione.
Da circa un mese ho invece iniziato una nuova relazione basata su altri presupposti tra i quali un figlio al più presto,ora il mio problema è questo : esistono dei farmaci per favorire in tempi brevi il ripristino del ciclo mestruale ? Ho paura che un'amenorrea protratta così a lungo possa avermi causato problemi di fertilità.
Grazie 1000
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dovrà prima eseguire dei controlli, quali una ecografia transvaginale, dosaggi ormonali per la funzione ovarica e tiroidea; quindi eventualmente intraprendere delle terapie
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dovrà prima eseguire dei controlli, quali una ecografia transvaginale, dosaggi ormonali per la funzione ovarica e tiroidea; quindi eventualmente intraprendere delle terapie
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie...eseguirò questi controlli al più presto....speriamo bene, vi farò sapere!