La zona del basso ventre, sono dolori lievi o medi

Egregio Dottore sono una donna di 31 anni al quinto mese di gravidanza serenamente cercata da me e mio marito, soltanto che da circa 2 settimane avverto dei dolori in tutta la zona del basso ventre, sono dolori lievi o medi di breve durata ma molto frequenti e non riesco a capire se è il bambino che muovendosi mi provoca questa sensazione oppure no, per il resto va tutto bene, la prossima visita è fissata per il 5 ott. aspetto oppure e meglio anticipare? La ringrazio in anticipo per le risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe far caso se vi e' un indurimento di tutta la pancia o il dolore e' localizzato solo in un punto (probabilmente correlato alla posizione del feto).
In caso di sospetta contrattilità uterina e' opportuno che consulti il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Egregio Dottore
Grazie molto per la tempestiva rispsta, non è un indurimeno di tutta la pancia ma è soltanto un punto ben localizzato,soltanto che tutti mi dicono che non dovrei sentire dolore ma invece io credo che il bimbo sia molto basso e quando si muove mi provoca questo fastidio, nell'ultima visita il ginecologo per sentire il cuore ha dovuto spostarsi molto in basso perchè non lo trovava.
Cordali saluti.

Complimenti per l'ottimo servizio che offrite, lo consiglierò alle mie amiche! Grazie