Informazione sugli anticoncezionali

salve sono una ragazza di 22 anni,ho un problema e ne volevo parlare con voi;prendo la pillola anticon.YASMIN da due anni ma negli ultimi3mesi ho messo su 4 chili il mio peso è sempre stato 55kg adesso è59;questi chili sono disposti molto sulle cosce che si presentano a buccia d'arancia.la pillola puo avere questi effetti collaterali a distanza di tempo?io credo che sia la pillola la causa visto che la mia alimentazione non è cambiata,anzi mi ritrovo a diminuire le mie porzioni senza risultati.quindi voglio smetterla di prenderla ma non conosco un prodotto alternativo:mi hanno parlato dei cerotti ma sono efficaci?hanno degli effetti collaterali?il mio problema si risolve?ho già due bellissimi banbini ma non voglio rischiare di rimanere di nuovo in"dolce attesa",vi prego rispondetemi sono disperata.sicura della vostra collaborazione io vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Termini la confezione di Yasmin e dopo la pausa prevista continui con Yasminelle.
Nei primi due mesi di assunzione elimini dall'alimentazione sale,zucchero e derivati,bevande gasate,frutta ricca di acqua e zucchero(angurie,pesche,ecc).
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore per la sua gentilezza e precisione spero di essere una sua paziente visto che esercita nella mia città.avrei un'altra domanda da farle:saro subito protetta iniziando il nuovo blister di yasminelle?cordiali saluti e grazie mille
[#3]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Certamente.
Saluti e a presto.