La propria ragazza senza arrivare all'eiaculazione

Salve,credo che sarà capitato un pò a tutti di avvertire dolore ai testicoli e gonfiore ai canali degli stessi dopo aver praticato petting con la propria ragazza senza arrivare all'eiaculazione. Questo non mi spaventa,so che è una cosa abbastanza normale dovuta alla congestione vascolare e al mancato "sfogo" dei testicoli.Il mio problema riguarda il mio testicolo sinistro: sia domenica sera che oggi pomeriggio all'improvviso è insorto un forte dolore e gonfiore ai canali testicolari proprio come quando da adolescente non raggiungevo l'orgasmo con la mia ragazza,tutto questo però senza alcuna eccitazione. Domenica sera stavo cenando ed oggi pomeriggio stavo lavorando. Il dolore era molto acuto così oggi pomeriggio ho deciso di recarmi al pronto soccorso.Al momento della visita (ecografia ai testicoli,all'addome e ai reni) però i sintomi erano pressochè spariti infatti il mio testicolo sx era tornato "normale",stessa cosa per i canali testicolari, che dapprima erano "gonfi" e molto doloranti e che poi si presentavano normali. Ovviamente la visita ha dato esito negativo:il testicolo è sano. Il medico urologo sospettava un calcolo o della "sabbiolina" nelle urine. Io sono certo che la "sabbiolina" non c'entri proprio nulla e sono convinto che il problema sia al testicolo..ho sentito parlare di sub-torsione però quello che mi dà molto da pensare é il fatto che questi "attacchi" presentino proprio i sintomi del mancato sfogo sessuale ovvero un fortissimo e lancinante dolore che si estende anche al basso ventre, inoltre i canali dello sperma sono come "irrigiditi" e "gonfi" e duolono parecchio. Qualcuno per favore ha idea di cosa mi stia succedendo? Sono spaventato anche per l'incolumità dei miei spermatozoi e spero che questi attacchi non si verifichino mai più. Grazie per l'attenzione, scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di essere il più preciso possibile.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è stato abbastanza dettagliato, ma per giudicare sulla presenza o meno di una subtorsione bisognerebbe poterla valutare quando ha il fastidio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non possiamo certo contraddire quanto ha detto il suo urologo visditandola dal vivo, che di qua abbiamo mezzi ben più limitati. Episodi di sub-torsione si accompagnano per lo più a testicole retrattile. Le consiglierei di eseguire una ecografia/doppler scrotale, e di rivalutare la situazione col suo urologo.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vostre risposte, spero che episodi simili non si ripetano mai più e spero inoltre che non sia stata compromessa la mia fertilità. Grazie mille!
[#4]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Ritengo opportuno eseguire una ecografia transrettale prima e dopo aiaculazione per escludere un disturbo di svuotamento delle vie seminali distali ( dotti eiaculatori, ampolle deferenziali, vescicole seminali).
La pratica del petting può slatentare questi non rarissimi disturbi.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

episodi dolorosi percepiti a livello testicolare possono essere dovuti a molteplici cause che vanno dalla calcolosi renale ( come sospettato dai colleghi del PS) alle infezioni, alle contrazioni del muscolo cremastere che avvolge il funicolo spermatico, a fenomeni di subtorsione....
Questi fenomeni possono essere affrontati e capiti solo "in diretta" altre volte vengo diagnosticati per esclusione.
Ad un paziente Io non consiglierei grandi accertamenti per un solo episodio.
Se i fenomeni si ripetessero, allora il discorso è diverso.Valutazione ecodopler renale-vescicale-scrotale, prostatica e vescicolare
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo utile suggerirle un controllo ecografico dei testicoli con anche un ecocolordoppler funicolare.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottori, veramente grazie di cuore a tutti voi per l'attenzione.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

nell'attesa di avere le valutazioni consigliate dai colleghi che mi hanno preceduto e di una visita andrologica in diretta , se poi desidera avere altre notizie sulla sua situazione clinica, le consiglio anche di consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/