Un pò mi dovrò sottoporre ad un intervento

salve ho 36 anni e frà un pò mi dovrò sottoporre ad un intervento di circoncisione per EP, da premettere che ho già provato con gli antidepressivi ma con scarsi risultati, volevo sapere se è normale che dopo l'eiaculazione ho il glande estremamente sensibile (appena lo sfioro con le dita avverto un fastidio tremendo)e se il mio problema può dipendere anche dalla tiroide, sia mio fratello che mia madre sono ipertiroidei
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la circoncisone per fimosi provoca un miglio controllo eiaculatorio e questo è sancito dalla letteratura. Si vedrà più in là se è sufficiente o se possono essere altre cose. La tiroide non c' entra nulla. E' ovvio che antidepressivi non funzionio con fimosi in atto. Per quanto riguarda l' eiaculazione precoce ha cause fisiche e psicologiche a volte sovrapposte. Per cui si valuterà risultato a 6-8 mesi da chirurgia. Il tempo di abituarsi alla nuova situazione, faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta, ma l'intervento mi è stato prescritto per l'ep non per fimosi, l'andrologo mi ha solo detto che ho il frenulo breve (non ho difficoltà significative a fare uscire il gliande), volevo se possibile una risposta anche sull'estrema sensibilità del glande dopo l'eiaculazione
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non credo che una circocisone in assenza di fimosi significativa possa in qualche modo alleviare e sintomi, tanto più se alla penetrazione non sente "tirare" il frenulo. La sensibilità del glande può derivare da fenomeni irrititativo infiammatori locali e/o ansiogeni che di qua non posso valutare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per le risposte
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per aver sue future notizie se vuole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie
ho solo un dubbio sulla sensibilità del glande dopo l'eiaculazione...da cosa può dipendere?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Identicamente da alterazioni cutanee o da fenomeni ansiosi. Di qua non riesco ad essere più preciso.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
credo fenomeni ansiosi, visto che l'urologo che mi dovrà operare di circoncisione non ho trovato alterazioni cutanee
grazie per la risposta
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole, ma lo chieda in diretta al collega. E' meglio.