Ascesso e aulin

Gentilissimi Dottori,
mio padre 74enne ha subito l'estrazione di una gengiva inferiore destra il giorno 8 gennaio per via di un'ascesso e di un dolore terrificante. Per sei giorni prima dell'intervento ha preso 2 volte al dì augmentin in bustine e l'aulin. Il dentista gli ha detto che non avrebbe avuto più dolore dopo l'estrazione. Oggi 10 gennaio mio padre riscontra ancora un dolore che sembra essersi diramato ai denti vicini a quello estratto. Mio padre continua a prendere aulin per il dolore, oggi è anche sabato ed il dentista non fa studio, non so perchè continua ad avere dolore e vorrei sapere che cosa fargli prendere al posto dell'aulin.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
prescrivere terape e farmaci per web oltre che deontologicamente scorretto, è soprattutto pericoloso per la salute del paziente, perchè senza una conoscenza dello stato di salute generale e dei problemi contingenti tramite un consulto diretto, è 'delittuoso' prescrivere qualsiasi tipo di terapia: pertanto non posso che consigliarle in questo caso di fare ricorso al servizio di guardia medica o del pronto soccorso più vicino.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Contro il dolore , in attesa di un controllo diretto da parte del suo dentista, può dare a suo padre, penso che farebbero ciò anche la guardia medica, un antidolorifico a livello centrale ( tipo Voltaren).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente il collega Cataldo ha pienamente ragione, Quello che le posso dire da quanto da lei riferito e' che molto probabilmente si tratta di un alveolite post-estrattiva. Un saluto

Dr. giovanni  ventimiglia

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto per le vs cortesi risposte.
A tal punto nell'ipotesi lui abbia un alveolite post estrattiva cosa significa?